Infiniti Project Black S Prototype: ibrida con 571 CV
Infiniti ha annunciato le principali novità che svelerà quest’anno al Salone di Parigi 2018. Tra queste ci sarà un’inedita concept car denominata Project Black S Prototype, un’evoluzione della coupé sportiva che eredita le tecnologie racing direttamente dalla Formula 1.
Cuore ibrido con tecnologie da Formula 1
La nuova Infiniti Project Black S Prototype sfrutta lo stesso motore della Q60 Red Sport 400, ma in questo caso il V6 VR30 TwinTurbo da 3.0 litri sarà il cuore di un sistema ibrido sviluppato insieme a Renault Sport F1. Sotto la carrozzeria ci sono infatti tre motori elettrici/generatori che, affiancati al benzina endotermico, oltre a ricaricare le batterie con il recupero dell’energia, sviluppano una potenza complessiva di 571 CV e le permettono di coprire lo sprint da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.
Aerodinamica avanzata
Oltre alla meccanica all’avanguardia, la Infiniti Project Black S Prototype vanta un’aerodinamica estremamente affinata e, anche in questo caso, sviluppata con lo zampino di Renault F1. L’enorme alettone posteriore, il cofano con prese d’aria integrate, lo spoiler anteriore e il diffusore posteriore sono solo alcuni degli elementi che compongono il body kit di questa concept car.
Lexus al Salone di Parigi 2018
In primo piano la nuova RC Hybrid, la LC Yellow Edition e la settima generazione di ES Hybrid
L’articolo Infiniti Project Black S Prototype: ibrida con 571 CV proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.