Toyota Corolla Touring Sports: arriva anche la station
Dopo il debutto della nuova generazione al Salone di Ginevra a inizio 2018, la Toyota Auris – che da ora si chiamerà di nuovo Corolla – è stata svelata anche nella sua variante station wagon. Il nome ufficiale sarà Corolla Touring Sports e farà il suo debutto in anteprima mondiale a ottobre al Salone di Parigi 2018, per poi sbarcare nelle concessionarie a inizio 2019.
Tanto spazio a bordo
La nuova Toyota Corolla Touring Sports è basata sulla piattaforma TNGA-C, dedicata ai modelli compatti della gamma e che le permetterà di raggiungere i 2.700 mm di passo. Secondo i dati rilasciati dalla Casa giapponese, inoltre, offrirà un enorme bagagliaio da 598 litri di capacità di carico. In totale la Corolla Touring Sports misurerà 4.653 mm in lunghezza e offrirà, all’interno dell’abitacolo, maggiore spazio per i passeggeri posteriori, quantificabile in 928 mm di distanza tra gli schienali dei sedili anteriori e quelli posteriori.
A benzina o ibrida
Con la nuova architettura, inoltre, sulla familiare nipponica arriverà anche una nuova configurazione dinamica con l’adozione di una sospensione Multilink al posteriore e il classico schema McPherson all’anteriore. Dal punto di vista meccanico, infine, si potrà scegliere tra tre diversi powertrain: uno classico a benzina con il .2 turbo da 116 CV e due ibridi con il 1.8 da 122 o 180 CV.
Nuova Toyota Auris 2018: tutto nuovo anche l’abitacolo
Dentro sarà come la gemella extra-europea Corolla. Strumentazione digitale e touchscreen flottante da 8 pollici
L’articolo Toyota Corolla Touring Sports: arriva anche la station proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.