Citroën al Salone del Camper 2018
Credits: Copyright William Crozes @ Continental Productions
Credits: Copyright William Crozes @ Continental Productions
Sono tre le novità presenti nello stand Citroën al Salone del Camper 2018 (in programma a Parma dall’8 al 16 settembre). Scopriamole insieme.
Giottiline Therry 38
Il Giottiline Therry 38 – sviluppato sulla base del Citroën Jumper 160 CV – punta sullo sfruttamento ottimale dello spazio abitativo interno (zona giorno ben separata dalla zona notte, letto centrale e bagno e doccia separati).
Citroën Type-H Wildcamp Concept
Il Type-H Wildcamp Concept presente nello stand Citroën al Salone del Camper 2018 di Parma è un prototipo derivato dal Jumper L2H2 (5,41 metri di lunghezza e 2,52 metri di altezza) caratterizzato dalla trasformazione esterna Type-H della Caselani Automobili (già vista lo scorso febbraio a “Turismo & Outdoor”) e dalla presenza di alcune soluzioni utili per la guida in fuoristrada come la rampa di proiettori supplementari sul tetto, il differenziale a slittamento limitato Poclain, le sospensioni rialzate, le protezioni sottoscocca e gli pneumatici all terrain M+S.
Gli interni – firmati dai tedeschi di Pössl (che ha adattato a questo prototipo l’allestimento del suo Roadcamp R) – presentano sedili guida “captain chair” girevoli completamente e integrati nella dinette, una zona letto in posizione posteriore dotata di lucernario e una zona living arredata con legno di alta qualità.
La dotazione di serie del Citroën Type-H Wildcamp Concept può inoltre vantare il tendalino per il tetto Fiamma e il navigatore per camper Alpine Style che individua il tragitto ideale in base alle dimensioni del veicolo escludendo strade non sufficientemente larghe o con ponti troppo bassi.
Citroën Berlingo Multispace
Il Salone del Camper 2018 vedrà anche il debutto in anteprima nazionale della nuova Citroën Berlingo Multispace.
La terza generazione della multispazio francese – gemella della Opel Combo Life e della Peugeot Rifter – è offerta in due misure (M e XL, entrambe disponibili a 7 posti) e con una gamma motori composta da quattro unità sovralimentate: un 1.2 tre cilindri a benzina PureTech da 110 CV e tre 1.5 diesel BlueHDi da 75, 102 e 131 CV.
Tanta praticità: tre sedili posteriori indipendenti con quello del passeggero anteriore a scomparsa e un bagagliaio di 775 litri (più altri 186 per i vani portaoggetti).
L’articolo Citroën al Salone del Camper 2018 proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.