AL VOLANTE DELLA 340 R
Avete mai guidato una Lotus Elise prima serie? La sensazione è quella di toccare l’asfalto con glutei e polpastrelli: è un’auto analogica, viscerale, che in un batter d’occhio riesce a convincervi che per godere dei piaceri della guida sportiva non serve tanta potenza, ma poco peso e un telaio messo a punto a dovere.
L’Elise vi fa sentire tutto: rumori, suoni, dossi, sassolini. Ecco, la Lotus 340 R eleva queste sensazioni al quadrato. Siete nudi, non solo sulla testa, ma anche sui fianchi, e non esiste nessun tipo di filtro tra voi e la strada. Fin dai primi metri si percepisce una maggiore leggerezza, mentre il motore è più cattivo e ha fame di giri. Lo sterzo è diretto come sulla Elise, mentre l’assetto è leggermente più esasperato.
PREZZI
Da nuova la Lotus 340 R costava 35.000 sterline (circa 50.000 euro, allora), oggi si trova a partire da 40.000 euro, con esemplari che arrivano fino a 60.000. Certo, non sono pochi, ma visti i rari esemplari è senza dubbio destinata a diventare un pezzo da collezione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.