Jaguar Land Rover: 3 nuovi modelli in arrivo
La gamma Jaguar Land Rover passerà presto da 13 a 16 modelli. La Casa britannica espanderà la sua proposta aprendosi a nuovi segmenti e sfruttando l’arrivo di una nuova piattaforma modulare.
Nuovo Defender
La new entry più attesa è la nuova generazione del Defender, anticipata dalla concept DC100 (foto in apertura) e che avrà la difficile missione di reinventare l’iconico fuoristrada, così come lo ha fatto Mercedes con la nuova Classe G.
La Modular Longitudinal Platform (MLP)
Le tanto popolari piattaforme modulari sono ancora sconosciute in Casa Jaguar Land Rover, dove attualmente sono 7 i diversi pianali che danno vita ai 13 modelli a listino. Alcuni di nuova generazione, altri più datati. Pe poter accelerare lo sviluppo dei suoi futuri modelli e ridurre i costi di produzione, la firma d’Oltremanica sta mettendo a punto la Modular Longitudinal Platform (MLA). Questa architettura sarà compatibile con diversi tipi di powertrain, comprese le motorizzazioni ibride ed elettriche al 100%.
Una nuova entry level Land Rover
Tra il 2019 e il 2024 Jaguar Land Rover ha confermato il lancio di 3 nuovi modelli tra cui, oltre al rinnovato fuoristrada, ci saranno una nuova entry level Land Rover, che prenderà l’eredità spirituale di quella che fu la Freelander.
… e poi una sorpresa
La terza novità è ancora un mistero, con rumors che parlano di una compatta targata Jaguar da contrapporre alla Mercedes Classe A e all’Audi A3, o di una nuova sportiva da posizionare in gamma al di sotto della F-Type.
Land Rover DC100
L’articolo Jaguar Land Rover: 3 nuovi modelli in arrivo proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.