Non so se sono invecchiato io o se sono cambiate loro, forse entrambe le cose. Ma le Lambo degli ultimi tempi (Huracan e Aventador) le trovo più sanguigne, più affilate, più accattivanti. Allo stesso modo, trovo che le Ferrari siano diventate più giocattolose, più finte. Sembrano auto costruite e pensate per arabi e russi, e forse è davvero così. Ho provato di recente la Ferrari 488 GTB: grandissima macchina, motore eccezionale, telaio superbo, ma pochi fuochi d’artificio.
Invece quando sali su una lambo torni immediatamente bambino. Che sia il V10 della Huracan, o il V12 della Aventador, la colonna sonora è epica. E poi le proporzioni e le linee sono così esotiche da lasciarvi sempre gli occhi sbarrarti. Sono anche migliorate molto nella dinamica, e questo ci riempie di gioia. Anche se il sovrasterzo non è ancora il miglior amico delle Lamborghini, ma stiamo migliorando anche su questo fronte.
E Le Ferrari? Le Ferrari sono forse migliori dinamicamente: sono un concentrato di tecnologia, questo sì, e sono anche più “delicate”; ma mi fanno sognare meno. Quindi i casi sono due: o la mia interpretazione è corretta, o ho una crisi di mezza età (facciamo un quarto di età) e questo è quel momento della vita dove le auto sgargianti, rumorose e colorate mi ammaliano come farebbe una lampada al neon con le falene. Voi che dite?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.