PIACERE AD ALTI REGIMI
Ma il suo punto forte è senza dubbio il piacere di guida. Lo sterzo diretto, la leva del cambio corta in posizione rialzata e vicina al volante, la pedaliera perfetta per il punta tacco e il motore che chiede solo di essere forgiato la rendono davvero entusiasmante.
Se siete degli amanti della coppia allora non è un’auto che fa per voi: bisogna sudarsele le sue prestazioni e la “gioia” è tutta vicino alla zona rossa del contagiri.
Una volta in curva, però, si può contare su un telaio rigido e sincero. C’è tanto grip meccanico: i pneumatici 225/40 R18 (all’epoca montava i Bridgestone Potenza) aggrappano bene ma sono più per un uso stradale, ma Honda offriva anche l’opportunità di montare gli Yokohama Advan Sport da 225/35 ZR19, decisamente più incisivi e corsaioli.
PREZZO
La Honda Civic Type R del 2006 oggi si trova a prezzi davvero interessanti. Gli esemplari con più chilometri si trovano a partire dai 5.000 euro, mentre gli esemplari più nuovi e meno sfruttati attorno ai 10.000. Sono prezzi davvero interessanti per un’auto così moderna, potente, affidabile e dotata. Forse non è la Typer R con il look più accattivante, ma è sicuramente quella con il miglio rapporto spesa-resa-qualità. E non è poco.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.