Si conclude in Svezia il tour europeo della nuova Ferrari Portofino
Stoccolma è stata l’ultima tappa “continentale” ad ospitare l’esclusiva première della Ferrari Portofino, la nuova cabriolet di Maranello. Un viaggio che ha permesso ai dieci esemplari della nuova Gran Turismo del Cavallino Rampante di visitare, durante le ultime due settimane, suggestive località belghe e olandesi prima di arrivare nella capitale svedese.
Partito ad inizio luglio dalla città portuale di Anversa, in Belgio, l’itinerario ha raggiunto Hilversum, in Olanda, città immersa nel verde situata a 30km da Amsterdam. Da qui, attraversando le foreste ed i magnifici laghi che circondano questa città, le Portofino della carovana si sono dirette verso Hengelo, a breve distanza dal confine con la Germania. Lungo questo tratto, le doti di sportività del propulsore V8 da 600CV sono state particolarmente apprezzate dagli appassionati e dai collezionisti della Casa, a cui è stat offerta l’opportunità di guidare in anteprima la vettura.
Il viaggio nei paesi del Centro-Nord Europa è quindi proseguito in direzione della Svezia, in particolare a Malmö la sua terza città per numero di abitanti, famosa per il ponte di Öresund che attraversa il Mare del Nord e la collega alla Danimarca. Proprio da Malmö è partita l’ultima tappa di un percorso sviluppato in 28 appuntamenti che si sono conclusi a Stoccolma.
Il tour europeo della Ferrari Portofino continua in Inghilterra, in particolare a Londra. Dalla “City” i dieci esemplari della nuova convertibile caratterizzata dal tetto rigido retrattile che in soli 14 secondi cambia la configurazione da coupé ‘berlinetta’ a spider sportiva, proseguirà il suo viaggio sulle strade più belle dell’isola britannica facendo tappa, tra le altre città, a Colchester, Nottingham, Birmingham, Manchester e Leeds.
Ferrari Portofino
La cabriolet 2+2 di Maranello erede della California. Le fotografie e i dati ufficiali.
L’articolo Si conclude in Svezia il tour europeo della nuova Ferrari Portofino proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.