Automobili Pininfarina: a Monterey l’hyper elettrica da record
Convertitosi in un costruttore, grazie all’appoggio della sua nuova Casa madre Mahindra, Automobili Pininfarina sta sviluppando una nuova gamma di auto elettriche. La pioniera sarà una hyper sportiva in arrivo nel 2020 e che, per il momento, risponde alla denominazione interna PF-Zero o PF0.
Ad oggi sono stati svelati solo alcuni bozzetti della supercar a zero emissioni, ma sembrerebbe che alcuni clienti avrebbero già visto, a porte chiuse, il prototipo, mostrato in eventi privati organizzati tra Roma e New York.
Un hyper elettrica da record: 2.000 CV per 2.000 Kg
Il prossimo mese di agosto la firma italiana sarà presente a Monterey, dove svelerà, sempre in forma privata, i primi dettagli sulla futura PF0. L’obiettivo è cercare potenziali compratori per la sportiva elettrica che, secondo i primi rumors, dovrebbe costare tra i 2 e i 2,5 milioni di dollari.
Il powertrain dovrebbe esser composto da 4 motori elettrici, ognuno accoppiato ad una ruota, per una potenza complessiva di 2.000 CV e un peso totale di 2.000 Kg. Si parla di uno scatto 0-100 in meno di 2 secondi e una velocità massima di 402 km/h. Con questi numeri già si parla della possibile rivale per la Bugatti Chiron.
… e poi i Super SUV
Dopo questa prima super sportiva da record Automobili Pininfarina dovrebbe debuttare nel segmento SUV con varie proposte destinate a competere con le più esclusive sport utility sul mercato. La prima sarebbe denominata PF-One e, con una batteria da 140 kWh e 1.000 CV di potenza sfiderà le più lussuose e sportive SUV in circolazione, come la Lamborghini Urus e la Bentley Bentayga. Più avanti sarà la volta di altre sport utility dalle dimensioni più compatte, destinate a rivaleggiare nel segmento delle Porsche Cayenne e macan
.
Pininfarina H2 Speed: la supercar per la pista a idrogeno
Spinta da 4 motori elettrici alimentati da una batteria a idrogeno, per un totale di 662 CV
L’articolo Automobili Pininfarina: a Monterey l’hyper elettrica da record proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.