MINI SUPERCAR
Se non fosse per quel (brutto) volante inclinato e la cruscotteria prelevata dalle Renault di bassa gamma, sembrerebbe di guidare più una Porsche Carrera 911 che una Clio.
Il motore centrale rende l’auto molto leggera all’anteriore e sensibile al tiro-rilascio dell’acceleratore. Non è un’auto facile da guidare, e nemmeno rassicurante: richiede manico, esperienza e imput precisi e delicati; ma una volta capita regala sensazioni da mini supercar. Non esiste nessun’altra compatta sportive con caratteristiche simili, il suo comportamento è molto più simile a quello di una Lotus Elise di quanto si possa immaginare.
La versione restyling post 2003 migliora molto nell’handling ed è più facile e parecchio più veloce, ma costa parecchio di più. E il prezzo non è uno dei suoi punti forti.
PREZZO
Le Renault Clio 3.0 V6 24V sono diventate rare come unicorni e le valutazioni sono schizzate alle stelle. Le versione pre-restyling valgono più di 40.000 euro, mentre gli esemplari più nuovi delle versioni post-restyling superano addirittura i 60.000 euro. Non è un affare, no di certo, ma è un’auto che sicuramente non perderà di valore e probabilmente le sue quotazioni saliranno ancora.
Senza contare che al volante è davvero un qualcosa di speciale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.