M-EXPERIENCE
Amo le super-berline sportive, sono auto complete. Puoi andarci al mare o far la spesa, ma se le porti in pista si sentono a loro agio allo stesso modo. Questa più di altre. Il motivo principale è proprio il suo motore: dà il meglio di sé lo dà agli alti regimi, quindi occorre spazio per farlo cantare, e quando si arriva al limitatore in terza marcia si sta viaggiando a velocità supersoniche.
E poi c’è la trazione posteriore, ingrediente goloso in pista, che vi permette di dare libero sfogo alle vostre fantasie e di trasformare gli pneumatici posteriori in fumo.
L’auto è davvero bilanciata e facile anche con i controlli disinseriti, merito di un telaio in alluminio e di un’ottima distribuzione dei pesi. Offre un’esperienza di guida immersiva ed eccitante, con la ciliegina sulla torta di una colonna sonora selvaggia e quasi fuori luogo per una berlina.
PREZZO E COSTI
Gli esemplari che vanno dal 2005 al 2008 si trovano a poco più di 20.000 euro, mentre quelli più recenti (gli ultimi sono stati prodotti nel 2010) arrivano a 35.000 euro. È un prezzo davvero basso considerando il tipo di auto – è davvero moderna ed attuale -, il problema sono i consumi e i costi di gestione. Tra questi ci sono i consumi elevati (molto elevati) e i problemi di affidabilità del cambio, da sempre molto delicato. In compenso i modelli di vecchi di 10 anni godono di uno sconto del 70% sul superbollo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.