Audi e-Tron Vision Gran Turismo
5 anni dopo la presentazione virtuale della e-Tron Vision Gran Turismo, Audi svela la versione reale dell’elettrica da corsa, nata per celebrare il 15° anniversario della famosa saga del videogame Gran Turismo. Debutterà questo fine settimana in occasione del Gran Premio di Formula E di Roma.
Oltre 800 CV
La Casa dei Quattro Anelli ha equipaggiato la e-Tron Vision Gran Turismo con tre motori elettrici da 272 CV, uno disposto all’asse anteriore e gli altri due al posteriore, per una potenza complessiva di 815 CV. Con questo powertrain la supercar a zero emissioni di Ingolstadt è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi. Un risultato ottenuto grazie anche al peso ridotto di 1.450 kg (distribuito al 50% sui due assi), per un rapporto peso potenza di 1,78 kg per CV.
A livello estetico la nuova Audi e-Tron Vision Gran Turismo si basa sull’Audi 90 Quattro IMSA GTO che partecipò alla leggendaria stagione ‘1989’ del campionato nordamericano IMSA-GTO.
Audi A6 al Salone di Ginevra 2018
La nuova A6 è la regina dello stand Audi al Salone di Ginevra 2018: più grande e più spaziosa di prima (ma soprattutto più tecnologica)
L’articolo Audi e-Tron Vision Gran Turismo proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.