Audi: la seconda elettrica sarà la e-tron GT
In Casa Audi l’era elettrica inizierà in questo 2018 con l’arrivo del SUV a zero emissioni anticipato al Salone di Ginevra 2018, l’e-tron Prototipe. Ma non è tutto. Il secondo modello pulito di Ingolstadt sarà infatti una berlina sportiva a quattro porte che, per il momento, riceve la denominazione di Audi Prototype e-tron GT.
Il primo teaser di questo progetto è stato svelato durante la presentazione del bilancio dei risultati del 2017. Tra gli altri dettagli rivelati è stato detto anche che entrerà in produzione nel 2020 (nello stabilimento di Neckarslum, in Germania) e arriverà sul mercato alla fine dello stesso anno o al massimo a inizio del 2021.
Cugina della Porsche Misson E
L’Audi e-tron GT sarà costruita su una piattaforma specifica per veicoli elettrici, denominata MEB, sviluppata in collaborazione tra Porsche e Audi. Di fatto è la stessa architettura della Porsche Misson E, il primo modello elettrico della Casa di Stuttgart che arriverà sul mercato poco prima della cugina dei Quattro Anelli (alla fine del 2019)
Audi e-tron: il prototipo quasi definitivo
La Casa di Ingolstadt annuncia tre elettriche entro il 2020
L’articolo Audi: la seconda elettrica sarà la e-tron GT proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.