Suzuki Swift Sport BeeRacing
Dopo averne annunciato il debutto Europeo, Suzuki anticipa l’arrivo della nuova Swift Sport sul mercato nazionale con una versione speciale acquistabile solo sul Web e denominata BeeRacing. Sarà acquistabile solo online nel periodo dal 14 marzo al 18 aprile al prezzo esclusivo di € 18.000 (IVA inclusa, esclusa IPT).
Livrea BiColor
La Suzuki Swift Sport BeeRacing sfoggia una livrea BiColor con tinta Giallo Champion e tetto, montanti e calotte degli specchietti retrovisori in Nero Dubai metallizzato. A completare il look ci sono le stripes longitudinali a contrasto nere e gialle.
Caratteristici della versione Sport della Swift sono anche il frontale specifico con una presa d’aria maggiorata e un kit aerodinamico composto da spoiler anteriore, minigonne ed estrattore posteriore con finitura effetto carbon. Nella parte posteriore spiccano anche lo spoiler in tinta con il tetto e il doppio terminale di scarico. Un altro tocco distintivo viene dagli inediti cerchi da 17 pollici BiColor, con pneumatici 195/45.
Abitacolo racing
Anche all’interno la nuova Swift Sport BeeRacing esprime tutta la sua sportività con sedili profilati con poggiatesta integrato, cuciture a contrasto, rivestimenti dedicati e ricamo Sport, che supportano perfettamente i fianchi e le spalle del pilota. L’attenzione per i dettagli traspare, poi, dagli inserti sul tunnel centrale, sulla plancia e sui pannelli delle porte con una grafica sfumata in Rosso Lava, in tinta con le cuciture rosse del volante sportivo e della cuffia leva del cambio.
Su questa nuova generazione della Swift Sport, che vanta un peso a secco di 975 kg è montato il motore 1.4 BOOSTERJET da 140 CV e 230 Nm. Con questo powertrain la piccola di Hamamatsu scatta da 0 a 100 km/h in soli 8,1 secondi e può raggiungere i 210 km/h.
Equipaggiamento
Tra la dotazione di serie troviamo il sistema Infotainment con schermo touch da 7”, navigatore con mappe 3D, radio DAB+, Bluetooth e connettività MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto oltre, naturalmente, a prese USB e AUX. Il climatizzatore automatico è di serie, così come la retrocamera, i fari full LED con sensore crepuscolare e il cruise control adattivo.
Standard sono anche i dispositivi di sicurezza attiva evoluti“attentofrena” (frenata automatica con riconoscimento pedone), “restasveglio” (monitoraggio dell’attenzione del guidatore) e “guidadritto”, ovvero il sistema di mantenimento corsia, ulteriormente ottimizzato su SWIFT Sport con l’introduzione di una funzione di ausilio allo sterzo: quando i sensori rilevano un imminente superamento della linea di corsia, il sistema non si limita ad avvertire il guidatore ma lo aiuta a riportare il veicolo sulla traiettoria corretta.
Nuova Suzuki Swift Sport, il debutto a Francoforte 2017
La versione sportiva della piccola giapponese sarà svelata il 12 settembre
L’articolo Suzuki Swift Sport BeeRacing proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.