Pirelli al Salone di Ginevra 2018: Cyber Car e non solo
Gli pneumatici preferiti dalle Case “premium” e “prestige” presenti al Salone di Ginevra 2018? Pirelli. Il 60% delle supercar esposte nella rassegna elvetica monta infatti coperture della P lunga, leader nella fornitura di marchi come Aston Martin, Bentley, Ferrari e Porsche con punte del 100% se si parla di Lamborghini, Maserati, McLaren e Pagani.
In occasione del Salone di Ginevra 2018 Pirelli ha inoltre presentato la tecnologia Cyber Car (dedicata al primo equipaggiamento), che abilita il pneumatico a interagire con l’elettronica di bordo – in particolare con i sistemi di assistenza alla guida – rilasciando informazioni su alcuni importanti parametri operativi.
Pirelli Cyber Car – che sarà sul mercato entro la fine dell’anno a bordo di numerose vetture – può fornire dati identificativi della gomma come la pressione, la temperatura interna e la profondità del battistrada e – basandosi su queste informazioni – cambiare il proprio assetto in modo da rendere la guida più sicura o calcolare in modo ancora più preciso l’autonomia reale delle auto elettriche.
Senza dimenticare l’accesso a una serie di servizi personalizzati e personalizzabili come il car valet e l’assistenza su strada e in officina.
L’articolo Pirelli al Salone di Ginevra 2018: Cyber Car e non solo proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.