Aston Martin, a Ginevra con la Lagonda
Al Salone di Ginevra 2018 Aston Martin porta la Lagonda Vision Concept, la Valkyrie AMR Pro e la nuova Vantage.
Lagonda Vision Concept
È la novità principale allo stand Aston Martin di Ginevra e anticipa il debutto del nuovo marchio, previsto per il 2021. Vanta un livello 4 di guida autonoma e un powertain elettrico con un’autonomia di 640 km, grazie alle batterie allo stato solido piazzate sotto al pianale e ricaricabili tramite tecnologia wireless. Dentro sfoggia materiali nobili come ceramica, fibra di carbonio, seta e cashmere.
Valkyrie AMR Pro
La Aston Martin AMR Pro è la versione estrema dell’hypercar inglese. Vanta una potenza di 1.115 CV e pesa meno di 1.000 kg. Il che le basta a raggiungere i 362 km/h di velocità massima. Ne saranno prodotte solo 25 unità che saranno consegnate ai clienti nel 2020.
Aston Martin Vantage
La nuova Aston Martin Vantage si rinnova fuori e dentro. A spingerla c’è il V8 Twin-Turbo da 510 CV e 685 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio automatico ZF ad otto rapporti e il peso a secco dichiarato di questa nuova Vantage è di 1.530 kg.Rispetto alle prestazioni lo scatto da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) è coperto in 3,5 secondi mentre la velocità massima dichiarata è di 314 km/h.
L’articolo Aston Martin, a Ginevra con la Lagonda proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.