Volkswagen al Salone di Ginevra 2018
Sono due le novità principali firmate Volkswagen presentate al Salone di Ginevra 2018. Due concept ecologiche e tecnologiche: la I.D. Vizzion e la Sedric School Bus.
Volkswagen I.D. Vizzion
La concept Volkswagen I.D. Vizzion mostrata al Salone di Ginevra 2018 anticipa le forme e i contenuti dell’auto del futuro secondo la Casa di Wolfsburg: una vettura a guida autonoma 100% elettrica.
Lunga 5,11 metri e con una potenza di sistema di 306 CV fornita da due motori elettrici, raggiunge una velocità massima (autolimitata) di 180 km/h. L’autonomia di 665 km è garantita da un pacchetto batterie agli ioni di litio da 111 kWh.
La Volkswagen I.D. Vizzion di serie – che avrà molti elementi in comune con il prototipo visto al Salone di Ginevra 2018 – sarà il quarto modello della famiglia I.D.. La prima vettura che arriverà nei nostri listini sarà, nel 2020, la compatta I.D., seguita dalla SUV elettrica I.D. CROZZ e dal van a emissioni zero I.D. BUZZ.
Volkswagen Sedric School Bus
L’ultima evoluzione della concept Sedric (SElf DRiving CAr) presente al Salone di Ginevra 2018 – la School Bus – presenta esterni e interni personalizzati e l’opzione di usare il dispositivo di controllo OneButton per chiamare il veicolo elettrico a guida autonoma al tocco di un pulsante. Una variante giovane del prototipo di Wolfsburg è caratterizzata inoltre da scatole in alluminio decorate con adesivi che formano la base per due dei quattro sedili.
L’articolo Volkswagen al Salone di Ginevra 2018 proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.