Ford al Salone di Ginevra 2018
In occasione del Salone di Ginevra 2018 Ford ha svelato due restyling (quello della Ka+ e quello della Edge) e ha annunciato lo sbarco in Europa della Mustang Bullitt.
Ford Ka+ restyling
La Ford Ka+ ha beneficiato di un restyling (mostrato al Salone di Ginevra 2018) a soli due anni dal lancio.
I cambiamenti più importanti hanno riguardato l’estetica (in modo particolare il frontale) e la gamma motori, composta ora da due 1.2 tre cilindri a benzina da 70 e 85 CV e da un 1.5 turbodiesel TDCi da 95 CV.
Da non sottovalutare, però, l’arrivo della Ford Ka+ Active: la variante della piccola “low-cost” dell’Ovale Blu che strizza l’occhio al mondo delle SUV può vantare l’assetto rialzato di 2,3 cm, la barra antirollio più ampia, le barre sul tetto e alcune protezioni in plastica grezza per la carrozzeria.
Ford Edge restyling
Tempo di restyling anche per la Ford Edge (pure lei dopo soli due anni dal lancio sul mercato italiano) al Salone di Ginevra 2018. La grande SUV statunitense arriverà nei nostri listini alla fine dell’anno.
Caratterizzata da uno stile più personale e da una gamma motori composta da due unità diesel EcoBlue (turbo da 190 CV e biturbo da 238 CV), sarà offerta con tre allestimenti: Titanium, Vignale e ST-Line.
La Ford Edge restyling presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2018 monta inoltre una quantità impressionante di sistemi di assistenza alla guida. Qualche esempio? Cruise control adattivo con stop&go e mantenimento di corsia, Evasive Steering Assist (che evita le collisioni derivate da eventuali veicoli più lenti presenti sulla strada) e Post-Collision Braking (dispositivo che dopo un incidente frena la vettura per evitare ulteriori collisioni).
Ford Mustang Bullitt Limited Edition
Grandi notizie al Salone di Ginevra 2018 per gli appassionati della Ford Mustang. Durante la rassegna elvetica la Casa dell’Ovale Blu ha annunciato che la versione speciale Bullitt Limited Edition della mitica sportiva “yankee” arriverà anche in Europa (prime consegne previste per la fine dell’anno).
Non si tratta solo di una serie esclusiva ispirata alla vettura protagonista di uno degli inseguimenti più celebri della storia del cinema (nel film “Bullitt” del 1968 con Steve McQueen) ma sarà la versione più cattiva presente nei nostri listini della coupé statunitense.
La Ford Mustang Bullitt Limited Edition vista al Salone di Ginevra 2018, infatti, monta il motore 5.0 V8 potenziato (da 421 a 464 CV) e con collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain della Shelby Mustang GT350.
Ma non è tutto: la dotazione di serie comprende anche pinze freni Brembo rosse, sedili Recaro in pelle nera con cuciture a contrasto verdi, dettagli cromati per la griglia e i finestrini anteriori, pomello del cambio bianco e un sistema audio premium B&O PLAY da 1000 watt. Due le tinte disponibili: Dark Highland Green e Shadow Black.
L’articolo Ford al Salone di Ginevra 2018 proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.