Peugeot: la nuova 508 debutterà a Ginevra
Che in piena era SUV Peugeot continui a puntare su una berlina tradizionale è un sintomo del fatto che la nuova 508 arriverà con tutta l’intenzione di stupire il mercato. Nonostante proprio il segmento D sia uno dei più afflitti dalla febbre delle sport utility, la Casa del Leone ha comunque deciso di reinventare la sua 508. La firma francese ha già tutto pronto e svelerà la sua nuova berlina tra poche settimane al Salone di Ginevra 2018. L’obiettivo sarà togliere clienti a concorrenti come la Opel Insignia, la Volkswagen Passat e la Ford Mondeo.
Per il momento i dettagli sulla nuova Peugeot 508 sono scarsi, visto che la firma d’oltralpe sta celando segretamente tutto ciò che ha a che vedere con la nuova generazione che, stando alle parole del CEO Carlos Tavares, “farà qualcosa di realmente nuovo nel suo segmento”.
Ispirata alla Instinct
Una delle chiavi do volta della 508 è rappresentata dall’uso della nuova piattaforma modulare SPA EMP2, che condividerà con la 3008 e la 5008. Questo elemento contribuirà a rendere la nuova 508 più leggera e più spaziosa dentro, oltre che più tecnologica.
Altro aspetto caratterizzante della nuova Peugeot 508 sarà il Design, fortemente ispirato al prototipo Peugeot Instinct (nella gallery in apertura), con linee da coupé a quattro porte.
Anche ibrida plug-in
Per quanto riguarda la meccanica non ci si aspettano grosse novità rispetto all’attuale gamma motori di ultima generazione, benzina e diesel, già visti sulla 308 e 3008, anche se la nuova 508 dovrebbe aggiungere la prima variante ibrida plug-in della gamma.
Peugeot Instinct Concept
La shooting brake a guida autonoma e ultra tecnologica del Leone
L’articolo Peugeot: la nuova 508 debutterà a Ginevra proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.