Anche Rolls Royce avrà la sua SUV
Fino a qualche anno fa sarebbe apparso addirittura folle ipotizzare l’arrivo di SUV di marchi di lusso e sportivi come Bentley, Lamborghini o Ferrari e Maserati. Oggi praticamente tutti i costruttori, nessuno escluso, hanno ceduto all’irresistibile tendenza del mercato e tra i prossimi a sbarcare su questo segmento ci sarà anche Rolls Royce.
Progetto Cullinan
La firma inglese starebbe lavorando alla sua prima crossover già dal 2015 con quello che internamente alla Casa è stato definito ‘Progetto Cullinan’. Si tratterà di una Spot Utility carica di lusso che si posizionerà nel listino inglese come prodotto più versatile mai costruito da Rolls Royce. Avrà una carrozzeria insolitamente alta e la Casa inglese ripone grandi aspettative su questa SUV, con la quale a Derby sperano di raggiungere le 5.000 unità l’anno. Durante la prossima estate Rolls Royce dovrebbe iniziare a svelare i primi dati sulla sua prima SUV, ma inizialmente lo farà soltanto a porte chiuse con una ristretta cerchia di clienti fedeli. La commercializzazione è prevista invece per il 2019. Per il momento il progetto Cullinan dovrebbe essere in procinto di iniziare i primi test su strada.
Ferrari: Marchionne dice sì al SUV e all’elettrica
Al Salone di Detroit il CEO di FCA ha confermato l’arrivo della Sport Utility e il progetto di un’elettrica del Cavallino
L’articolo Anche Rolls Royce avrà la sua SUV proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.