Range Rover Velar SVR: su strada nel 2019
L’attesa Range Rover Velar SVR, la versione più estrema della nuova fuoristrada al top della gamma inglese, è in piena fase di test. Gli ingegneri della marca d’Oltremanica continuano ad affinare il SUV più potente e performante della famiglia.
Con un motore V8 sovralimentato, questo modello sarà uno dei prodotti più esclusivi del dipartimento Special Vehicle Operations di Land Rover, la gamma sportiva che punta a fare la concorrenza alle Mercedes firmate AMG o alla serie M di BMW.
La nuova Range Rover Velar ha debuttato nel 2017, ma per vedere su strada la sua variante arrabbiata dovremo aspettare fino al 2019.
Intanto però le prime indiscrezioni puntano a una meccanica V8 da 5.0 litri derivata da quella della Jaguar F-Pace SVR, con 567 CV di potenza e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi.
La futura Range Rover Velar SVR, che potrà contare anche su una nuova configurazione delle sospensioni, dell’impianto frenante e dello sterzo, dovrà vedersela con l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la Porsche Macan Turbo e con le altre rivali tedesche Mercedes-AMG GLE 63, spinta dal V8 da 557 CV, e con la BMW X5 M da 575 CV.
Jaguar F-Type SVR, la nuova versione speciale pronta per il debutto a Ginevra 2016
La nuova versione speciale pronta per il debutto a Ginevra 2016
L’articolo Range Rover Velar SVR: su strada nel 2019 proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.