Audi RS3 by ABT: 500 CV e passa la paura
Una compatta da 500 CV. Si tratta dell’ultimo lavoro del preparatore tedesco ABT Sportsline che ha come protagonista la hatchback arrabbiata di Casa Audi: la RS3.
La compatta dei Quattro Anelli nella sua versione più sportiva (aggiornata nel 2017), esce di fabbrica con 400 CV a disposizione sotto al cofano. Un valore che la rende la più potente sul mercato nel suo segmento. Nonostante ciò, però, ci sono clienti che non si accontentano e per questo ABT offre un upgrade di sostanza.
Grazie al Kit Power R, il 5 cilindri 2.5 TFSI dell’Audi RS3 di ABT incrementa la sua potenza del 25% (+100 CV), senza tra l’altro pregiudicare i valori relativi ai consumi, almeno stando a quanto dichiara il tuner. Migliora però lo sprint 0-100, coperto in 3,7 secondi.
All’aumento di potenza corrisponde anche un miglioramento della dinamica con novità introdotte a livello di chassis, come le nuove molle per le sospensioni, barre stabilizzatrici e ammortizzatori sviluppati in collaborazione con KW.
Completano il quadro delle modifiche tecniche l’impianto frenante potenziato e i cerchi da 20 pollici con pneumatici da 235/30.
In Germania ABT offre il pacchetto completo della RS3 a un prezzo di 16.900 euro.
Nuova Audi RS3 2017: ora con 400 CV
La versione più sportiva della gamma A3 si rinnova. Il restyling debutterà al Salone di Ginevra 2017
L’articolo Audi RS3 by ABT: 500 CV e passa la paura proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.