Una Fiat 500 per Elio e le Storie Tese

171219_Fiat_500-Frontale-Elio_ITA171219_Fiat_500-Frontale-Elio_ITA

Il “Concerto Definitivo” di Elio e le Storie Tese, ideato per salutare i fan prima dello scioglimento della band, non sarà in realtà la loro ultima esibizione. Il gruppo organizzerà infatti un intero tour per dare a tutti coloro, che per anni li hanno seguiti, la possibilità di salutarli. E per l’occasione Fiat ha pubblicato sui propri canali social un video che rivela i retroscena non ufficiali di questa decisione.

Realizzato dall’agenzia creativa Leo Burnett e in pieno stile autoironico e irriverente, che da sempre contraddistingue sia la band sia la comunicazione dedicata all’icona Fiat, il filmato li vede entrambi protagonisti: infatti, a bordo di una speciale 500 creata per l’occasione, i quattro artisti ripercorrono così la loro storia – tra aneddoti, scherzi e battute – mentre attraversano vie e luoghi di Milano significativi per la loro carriera, incluso il ricordo di una storica Fiat 500 che anni fa per prima li portò in giro per locali e teatri cittadini.

Il filmato prosegue fino a quando il gruppo si rende conto che tutto l’amore dimostrato dai propri fan, la loro lunga e indissolubile amicizia ma anche l’affetto di Fiat che ha creato per loro un modello davvero unico di 500, meritano un ripensamento. E così, alla fine del video, il gruppo decide di continuare ancora per un po’ il viaggio insieme: sia quello a bordo di 500, sia quello fatto di musica e canzoni che li ha portati a essere una delle band più seguite d’Italia.

L’articolo Una Fiat 500 per Elio e le Storie Tese proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento