COME VA
La BMW Serie6 GT nasconde la sua stazza fin dalla prima curva. È vero che la nostra vettura è equipaggiata con il pacchetto Executive Drive (che include Active Steering, Dynamic Drive con barre antirollio attive, quattro ruote sterzanti e ammortizzatori ad aria) ma la sensazione è quella di guidare un’auto infinitamente più corta e decisamente più leggera. Il motore 3.0 diesel da 265 CV ha coppia da vendere (620 Nm sono davvero tanti) e il cambio ZF a 8 rapporti è preciso e puntuale come pochi cambi in commercio. Il volante cicciotto cela uno sterzo leggero e diretto, un piacere da manovrare, che non diventa troppo fisico nemmeno in modalità Sport. Qualsiasi sia la modalità scelta (Eco, Comfort o Sport), l’auto riesce a tenere alto il livello di comfort ma non è mai “molle” o pigra; sembra quasi di “volare” a 5 cm da terra. La nostra versione poi è dotata della trazione integrale xDrive, un bel vantaggio sui fondi scivolosi. È una trazione integrale ben tarata, che “tira” più sul posteriore in modo da rendere la guida più sportiva tra le curve e che non intacca minimamente il piacere di guida.
Con gli ammortizzatori pneumatici (optional da 2.000 euro) si può anche aumentare l’altezza da terra di 20 millimetri, oppure abbassarla di 10 millimetri.
PREZZI
La BMW Serie6 GT ha un prezzo di partenza di 68.100 euro, questo se volete la 630d con motore diesel 3,0 litri depotenziato a 249 cavalli, una versione pensata per evitare di pagare il superbollo. Ma volendo con la stessa cilindrata si possono avere anche gli step da 265 CV e 320 CV. Con le motorizzazioni benzina più potenti (640i) è comunque facile superare gli 87.000 euro.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.