Eicma 2017: Ducati 959 Panigale Corse, la supersportiva “media” da corsa
Un’altra novità che Ducati porta ad Eicma 2017 è la 959 Panigale Corse, versione più estrema della sportiva “media” del marchio bolognese. È dotata di Grazie sospensioni Öhlins, silenziatori in titanio Ducati Performance by Akrapovic omologati, batteria agli ioni di litio e di una livrea dedicata ispirata ai colori della MotoGP, la 959 Panigale Corse è pronta per scendere in pista.
Il suo motore Superquadro da 955 cc è omologato Euro 4 e ha una potenza massima di 150 CV a 10.500 giri/minuto. La coppia massima è invece di 102 Nm a 9.000 giri/minuto. Queste prestazioni permettono di offrire ottime performance in pista e grande divertimento nell’uso stradale, senza per questo rinunciare a lungi intervalli di manutenzione. Il controllo del gioco valvole è infatti ogni 24.000 km.
La ciclistica si avvale di un telaio in alluminio che utilizza il motore come elemento strutturale, abbinato a una forcella Öhlins NIX30 da 43 mm pluriregolabile con trattamento TiN e al TTX36 pluriregolabile. Completa il reparto sospensioni l’ammortizzatore di sterzo, sempre Öhlins, regolabile. Il peso complessivo è di 197,5 kg (2,5 in meno rispetto alla 959, grazie alla batteria a litio e ai silenziatori in titanio).
Il pacchetto elettronico presente sulla 959 Panigale Corse comprende ABS, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Quick Shift (DQS), Engine Brake Control (EBC) e il Ride-by-Wire (RbW). Grazie alla tecnologia dei Ducati Riding Mode, questi sistemi vengono combinati differentemente tra loro in modo da dare tre anime differenti alla moto. I Riding Model della 959 Panigale Corse sono 3: Race, Sport e Wet.
L’articolo Eicma 2017: Ducati 959 Panigale Corse, la supersportiva “media” da corsa proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.