Nissan Navara al Rebelle Rally: l’off-road tutto al femminile

426207248_Nissan_Navara_heads_to_America_for_2_000_km_tough_and_smart_women_only426207248_Nissan_Navara_heads_to_America_for_2_000_km_tough_and_smart_women_only

Credits: Nissan Navara heads to America for 2,000 km ‘tough and smart’ women-only rally

 

Questo mese, il pluripremiato Nissan Navara partirà per un viaggio che lo porterà oltreoceano, nella patria dei pick-up per partecipare ad una competizione off-road. L’evento in questione è il Rebelle Rally, gara annuale che si snoda per ben 2.000 km negli incredibili deserti della California e del Nevada (Stati Uniti), dove per una settimana gli equipaggi metteranno alla prova le proprie doti di guida e di navigazione.

Nata per i veicoli di serie più che per i piloti di rally professionisti, la manifestazione è aperta a team di due persone composti da sole donne, provenienti da ogni parte del mondo. Per trovare i checkpoint è consentito il solo uso di carte topografiche e di una bussola. Il Rebelle Rally parte domani e si svolgerà dal 12 al 21 ottobre. I percorsi verranno tra l’altro svelati giorno per giorno, soltanto poche ore prima della partenza.

Giunto alla seconda edizione, questo Rebelle Rally vede la partecipazione di 40 equipaggi provenienti da 12 paesi, a bordo di veicoli prodotti dalle più svariate case automobilistiche. Il team di Navara è composto da due dipendenti di Nissan France: Karen Rayrolles e Florence Pham, impiegate rispettivamente nei reparti Communications e Marketing.

Il Navara Double Cab è l’unico pick-up dotato di sospensioni posteriori a 5 link e l’alimentazione è affidata a un motore diesel Twin-Turbo 2,3 litri da 190 CV, che assicura fino a 450 Nm a 1.500-2.500 giri/min. Insieme alla trasmissione manuale a sei rapporti, il ciclo combinato ufficiale e le emissioni di CO2 si attestano a 6,3 l/100 km e 167 g/km, per prestazioni ai vertici della categoria.

L’articolo Nissan Navara al Rebelle Rally: l’off-road tutto al femminile proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento