Mercedes Benz Classe X
Il Mercedes Classe X è il pick-up della Stella che condivide molto (piattaforma e motori) con il cugino giapponese NissanNavara ed è prodotto nello stabilimento di Barcellona (Spagna).
Viene proposto in tre versioni: la Pure si riconosce per i paraurti grezzi, la Progressive per i paraurti verniciati e la top di gamma Power per gli elementi cromati
Dimensioni
Il Mercedes classe X è lungo 5,34 metri e ha un passo di 3,15 metri. Il cassone è lungo 1,59 metri e largo 1,56 metri e può ospitare trasversalmente un Europallet. Il portellone posteriore si apre a 90° (180° se si sceglie di eliminare il paraurti posteriore).
Il carico utile del pick-up di Mercedes è di 1.042 kg mentre il carico rimorchiabile frenato varia da 1.650 a 3.500 kg a seconda della motorizzazione e della dotazione.
Motorizzazioni
Al lancio (novembre 2017) Mercedes classe X viene proposta con il 2.3 turbodiesel disponibile in due varianti di potenza: da 163 e 190 CV.
Il Mercedes Classe X è inoltre disponibile a trazione posteriore o integrale inseribile con bloccaggio del differenziale sull’asse posteriore (optional).
A partire da metà del 2018 entrerà in listino per il Mercedes Classe X anche il già noto 3.0 V6 turbodiesel Mercedes da 258 CV abbinato alla trazione integrale permanente 4MATIC e al sistema DYNAMIC SELECT (un selettore con cinque programmi di marcia: Comfort, ECO, Sport, Manuale e Offroad).
Off-Road
Di seguito le principali caratteristiche tecniche del Mercedes Classe X: 60 cm di profondità di guado, 100% di capacità di salita massima e – sulle varianti con assetto rialzato di 2 cm (optional) – altezza libera dal suolo di 22,1 cm sull’asse posteriore, angolo di scarpata anteriore di 30,1° e angolo di rampa di 22°.
L’articolo Mercedes Benz Classe X proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.