Hyundai ix35 Fuel Cell: ai Carabinieri il primo SUV a idrogeno al mondo
Le Forze dell’ordine italiane adottano la prima vettura a idrogeno nel loro parco veicoli. A partire da oggi, infatti, la Legione dei Carabinieri del Trentino Alto Adige amplia la sua flotta con una nuova Hyundai ix35 Fuel Cell, la prima auto al mondo a idrogeno prodotta in serie e, in questo caso, appositamente allestita per i Carabinieri.
La consegna ufficiale della Hyundai ix35 Fuel Cell, donata all’Arma da Autostrada del Brennero S.p.A., è avvenuta oggi nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Istituto per Innovazioni Tecnologiche di Bolzano, alla presenza del Generale Massimo Menniti e dell’Amministratore Delegato di Autostrada del Brennero, Walter Pardatscher.
L’evento di oggi testimonia ancora una volta il ruolo della Casa coreana nello sviluppo della mobilità a idrogeno su scala globale: attiva nel settore dal 1998 con quello che è oggi il più grande centro R&D sull’idrogeno nel mondo, Hyundai è stata la pioniera, nel 2013, della produzione in serie di veicoli a idrogeno, proprio con la ix35 Fuel Cell.
La ix35 a idrogeno garantisce un’autonomia massima di quasi 600 km con un pieno di idrogeno, con emissioni limitate al solo vapore acqueo generato dalle celle combustibili – unito al vantaggio di poter effettuare un rifornimento in pochi minuti.
Hyundai ix35 Fuel Cell: su strada con la versione a idrogeno
In Corea è già prodotta in serie, si guida come una normale auto elettrica, tocca i 160 km/h e fa il pieno di gas in pochi minuti
L’articolo Hyundai ix35 Fuel Cell: ai Carabinieri il primo SUV a idrogeno al mondo proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.