Land Rover Discovery SVX: extra off-road
La novità principale di Casa Land Rover allo stand del Salone di Francoforte 2017 è la nuova Discovery SVX. Basata sulla nuova generazione della fuoristrada britannica andrà ad affiancare in listino le Range Rover Sport SVR e le Range Rover SVAutobiography combinando le caratteristiche di sportività e lusso con un’impostazione off-road radicale.
A partire dal 2018 sarà il primo modello del marchio di Coventry assemblato a mano nel Centro Tecnico SVO nel Regno Unito e sarà disponibile esclusivamente con il 5 litri V8 Supercharged di Jaguar Land Rover, che eroga 525 CV e 625 Nm di coppia.
L’Hydraulic Active Roll Control (H-ARC), è una delle novità per questa nuova Discovery SVX e si tratta di un sistema che incrementa l’articolazione delle ruote e il controllo della scocca, migliora la trazione nell’off-road estremo e riduce il rollio. Inoltre la Land Rover Discovery SVX presenta tutti gli angoli caratteristici migliorati, grazie alla maggiore altezza da terra della scocca leggera in alluminio ed alle sospensioni idrauliche, con ammortizzatori a corsa lunga e nuove boccole.
I grandi pneumatici, da 815 mm di diametro, sono i 275/55 R20 Goodyear Wrangler all-terrain, montati su cerchi in alluminio forgiato. E ancora, la Discovery SVX monta differenziali – centrale e posteriore – attivi e bloccabili elettronicamente, in combinazione con il Terrain Response 2 dalla speciale taratura.
A completare il quadro tecnico, infine, c’è la trasmissione ad otto rapporti appositamente calibrata con scatola di riduzione a due gamme di velocità, ed i sistemi di controllo della dinamica Land Rover che comprendono le funzioni Hill Descent Control, Electronic Traction Control (ETC), Adaptive Dynamics, Dynamic Stability Control (DSC), All-Terrain Progress Control (ATPC) e il servosterzo elettrico (EPAS).
L’articolo Land Rover Discovery SVX: extra off-road proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.