Citroën C3 Aircross: debutto al Salone
Dopo la presentazione ufficiale alla stampa dello scorso giugno, la Citroën C3 Aircross fa il suo debutto presso il “grande pubblico dei Saloni” a Francoforte 2017.
È lei, la piccola B-SUV – o crossover, a seconda del segmento nel quale volete posizionarla – a far da protagonista nello stand Citroën al Frankfurt International Motor Show di quest’anno.
Nella gallery qui sopra potete vederne tutte le foto scattate in diretta dal Salone dell’auto tedesco, per scoprirne le proporzioni e il design (in pieno family feeling con le già apprezzate C3 e C4 Cactus).
Citroen al Salone di Francoforte 2017: C3 Aircross e non solo
Le novità della Casa francese alla kermesse tedesca dedicata alle quattro ruote
Citroën C3 Aircross: i dati
La nuova Citroën C3 Aircross viene proposta con tre motori benzina e due diesel:
- I tre motori benzina, tutti PureTech, offrono potenze da 82CV, 110CV e 130 CV. Sono abbinati a un cambio manuale a 5 o 6 marce, con la possibilità – per la PureTech 110 – di avere un cambio automatico EAT6.
- I due diesel BlueHDi saranno invece disponibili con potenze da 100 e 120 CV: il primo con cambio manuale a 5 marce, il secondo con manuale a 6 marce.
Tecnicamente, la Citroën C3 Aircross non è un 4×4, ma avrà solo la trazione anteriore. Grazie al Grip Control, però, sarà in grado di affrontare agevolmente anche l’off-road (se non troppo impegnativo).
Da sottolineare ovviamente lo schermo touch da 7 pollici che si interfaccia al sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay, AndroidAuto e MirrorLink.
L’articolo Citroën C3 Aircross: debutto al Salone proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.