Volkswagen a Francoforte 2017: Polo, T-Roc e altre novità
La Volkswagen ha fatto le cose in grande al Salone di Francoforte 2017 presentando due novità importantissime destinate a conquistare il pubblico europeo: la piccola Polo e la SUV T-Roc. Non mancano però altre anteprime “minori”: scopriamole insieme…
Volkswagen Polo a Francoforte 2017
La Volkswagen Polo è secondo noi la novità più importante del Salone di Francoforte 2017: la sesta generazione della piccola di Wolfsburg sarà commercializzata da ottobre (prezzi da 13.600 euro).
Lunga 4,05 metri e sviluppata sul pianale MQB, presenta tanta tecnologia (come la strumentazione interamente digitale Active Info Display) e una dotazione di sicurezza ricca che comprende – tra le altre cose – il Front Assist, il Blind Spot Detection, il cruise control adattivo e i fari a LED.
La gamma motori al lancio della nuova Volkswagen Polo comprenderà tre unità 1.0 tre cilindri a benzina (due aspirati da 65 e 75 CV e un turbo da 95 CV). Più avanti vedremo altri due turbo benzina (1.0 tre cilindri da 115 CV e 2.0 da 200 CV), un 1.0 turbo tre cilindri a metano da 90 CV e due 1.6 turbodiesel TDI da 80 e 95 CV.
Volkswagen T-Roc a Francoforte 2017
La T-Roc – la prima piccola SUV Volkswagen di sempre – punta a diventare l’auto più venduta della Casa di Wolfsburg in Italia (più di Polo e Golf, per intenderci).
Disponibile a trazione anteriore o integrale e con un prezzo di attacco di 22.900 euro, è sviluppata sul pianale MQB e ha una gamma motori al lancio composta da cinque unità: due TSI a benzina (1.0 a tre cilindri da 115 CV e 1.5 da 150 CV) e tre diesel TDI (1.6 da 115 CV e 2.0 da 150 e 190 CV).
La Volkswagen T-Roc – dotata di un ampio bagagliaio (445 litri che diventano 1.290 quando si abbattono i sedili posteriori) e di una dotazione di sicurezza completa (Front Assist, mantenimento della corsia, cruise control adattivo e riconoscimento stanchezza del guidatore) – sarà venduta in Italia esclusivamente con la vernice bicolore.
Volkswagen I.D. Crozz II
La Volkswagen I.D. Crozz II – versione evoluta della concept già mostrata qualche mese fa a Shanghai – è basata sulla nuova piattaforma che adotteranno in futuro le auto elettriche di Wolfsburg.
Trazione integrale, autonomia compresa tra 500 e 600 km, 306 CV e 180 km/h di velocità massima: queste le caratteristiche principali del prototipo di Wolfsburg. Senza dimenticare la possibilità di ricaricare le batterie all’80% in mezz’ora collegandosi ad un punto di ricarica con potenza di 150 kW (DC).
Volkswagen Amarok Aventura Exclusive Concept e Dark Label
Il Volkswagen Amarok Aventura Exclusive Concept mostrato al Salone di Francoforte 2017 è un prototipo che anticipa le forme e i contenuti di quello che sarà il pick-up più potente del marchio teutonico: motore 3.0 V6 turbodiesel da 258 CV, cerchi in lega da 19” e fari bixeno con luci diurne a LED.
Il Volkswagen Amarok Dark Label, basato sull’allestimento Comfortline, è caratterizzato dalla tinta grigia opaca e dai tocchi scuri sulla carrozzeria e nell’abitacolo. Due i motori turbodiesel TDI abbinabili: uno da 163 CV con trazione integrale inseribile e uno da 204 CV con trazione integrale 4MOTION.
L’articolo Volkswagen a Francoforte 2017: Polo, T-Roc e altre novità proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.