Citroen al Salone di Francoforte 2017: C3 Aircross e non solo
A Francoforte 2017 Citroen punta i riflettori del proprio stand sulla nuova C3 Aircross e sulla modaiola E-Mehari «Styled by Courrèges». La prima rappresenta la versione crossover della piccola e stilosa vettura del marchio. Misura 4,15 metri in lunghezza, 1,76 metri in larghezza e 1,64 metri in altezza e poggia su ruote con cerchi da 16 o 17 pollici. Riesce a trasportare oggetti lunghi fino a 2,4 metri grazie alla configurazione del sedile passeggero completamente reclinabile. È moderna dentro e fuori.
C3 Aircross
Ha uno schermo touch da 7 pollici che si interfaccia al sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay, AndroidAuto e MirrorLink. Viene proposta con tre motori benzina e due diesel. I primi, Puretech, offrono potenze da 82, 110 e 130 CV e tutti saranno abbinati di serie al cambio manuale a 5 e 6 marce, mentre la 110 si potrà avere anche con il cambio automatico EAT6. I due diesel BlueHDi saranno da 100 o 120 CV, il primo con cambio manuale a 5 marce, il secondo con il manuale a 6 marce. Avrà solo la trazione anteriore ma grazie al Grip Control potrà affrontare anche un po’ di off-road non troppo impegnativo.
E-Mehari «Styled by Courrèges»
La E-Mehari «Styled by Courrèges» è una quattro posti 100% elettrica realizzata insieme alla celebre Casa di moda francese e incarna perfettamente i valori comuni di creatività, libertà e ottimismo. Viene proposta in edizione limitata in soli 61 esemplari numerati e gioca sul contrasto tra il nero e il bianco.
È curata nei particolari e presenta interni esclusivi. È spinta da un motore elettrico che assicura una potenza massima di 50 kW e 166 Nm fino a 3700 giri/min e 140 Nm oltre: numeri che si traducono in velocità massima di 110 km/h, accelerazione da 0 a 60 km/h in 7,3 km e autonomia mista di 195 km. Citroen E-Mehari «Styled by Courrèges» è il primo veicolo elettrico che può vantare il label «Origine France Garantie».
SpaceTourer Rip Curl Concept
La Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept è un prototipo che anticipa le forme di un camper 4×4 (con un sistema di trazione integrale realizzato da Dangel) allestito da Possl e basato sulla multispazio francese, variante passeggeri del veicolo commerciale Jumpy.
Il secondo progetto frutto della collaborazione tra il Double Chevron e l’azienda australiana specializzata nel settore surf (dopo la versione speciale della C4 Cactus del 2016) è derivato dalla versione intermedia M (lunghezza di 4,95 metri) ed è in grado di accogliere 4 persone in modalità notte su due cuccette matrimoniali.
L’articolo Citroen al Salone di Francoforte 2017: C3 Aircross e non solo proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.