Crash test Euro NCAP settembre 2017: sette auto a 5 stelle
Nella sessione di settembre 2017 dei crash test Euro NCAP sette auto hanno conquistato le ambite cinque stelle: Mazda CX-5, Kia Rio (ma solo la versione dotata del Safety Pack), Renault Koleos, Jeep Compass, Ford Fiesta, Opel Grandland X e Mercedes classe C Cabrio.
La Kia Picanto con Safety Pack si è dovuta accontentare delle quattro stelle (così come la Opel Ampera-e) mentre le Kia Picanto e Rio prive di Safety Pack hanno preso solo tre stelle.
L’auto che ha mostrato le cose migliori nella sessione di settembre 2017 dei crash test Euro NCAP è stata indubbiamente la Mazda CX-5: la SUV giapponese ha ottenuto punteggi altissimi nella protezione degli adulti e dei pedoni. La Renault Koleos è stata invece eccezionale nella dotazione di sicurezza e nelle prove di urto laterale e urto contro il palo.
Promosse anche Jeep Compass e Ford Fiesta (nonostante quest’ultima fosse priva della frenata automatica, solo optional), così come la Opel Grandland X – la migliore nella protezione dei bambini – e la Mercedes classe C Cabrio (che ha mostrato qualche defaillance solo nell’urto laterale).
Alti e bassi per la Kia Rio nei crash test Euro NCAP di settembre 2017: se è vero, infatti, che la piccola coreana ha ottenuto cinque stelle con il Safety Pack (grazie soprattutto all’ottimo comportamento del dispositivo di frenata automatica) è altrettanto vero che le versioni prive del pacchetto sicurezza hanno portato a casa solo tre stelle.
L’articolo Crash test Euro NCAP settembre 2017: sette auto a 5 stelle proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.