F|ord EcoSport 2018: il restyling
Una delle novità che la Casa dell’Ovale Blu porterà quest’anno al Salone di Francoforte 2017 (14-24 settembre) sarà la Ford EcoSport 2018. Il restyling della piccola SUV d’Oltreoceano arriva con una serie di novità a livello estetico sia fuori che dentro, con un nuovo allestimento sportivo ST-Line, un nuovo motore diesel e la trazione integrale.
Il restyling estetico
Il frontale della nuova Ford EcoSport si rinnova con gruppi ottici più grandi, una griglia più pronunciata e un paraurti più robusto. La carrozzeria potrà contare su una gamma di 12 colorazioni differenti tra cui i nuovi Lightning Blue, Ruby Red e Tiger Eye Orange. Ford offrirà anche numerose opzioni di personalizzazione come il tetto a contrasto, i cerchi con differenti design e dimensioni da 17 o 18 pollici e l’opzione di montare la ruota di scorta sul portellone posteriore, in puro stile 4×4.
Interni tutti nuovi, ispirati alla nuova Fiesta
L’abitacolo della Ford EcoSport 2018 si rinnova completamente seguendo le orme della nuova Ford Fiesta 2017 con lo schermo flottante, una nuova plancia e un quadro strumenti ridisegnato. L’ultima generazione del sistema di infotainment SYNC3 offrirà schermi da 4,2, 6,5 o 8 pollici, così come anche uno schermo a colori da 4,2 pollici per il quadro strumenti, il sistema cruise control, la telecamera posteriore e il sistema di rilevamento degli angoli morti.
Nuovo 1.5 diesel e arriva anche la trazione integrale
La nuova Ford EcoSport 2018, che arriverà sul mercato a fine anno, inaugura anche il nuovo allestimento sportivo denominato ST-Line e la motorizzazione 1.5 EcoBlue da 125 CV e 300 Nm abbinato al cambio manuale a sei marce e con consumi dichiarati di 4,5l/100 km (119g/km di CO2). Questa motorizzazione sarà abbinata alla trazione integrale o anteriore.
Il resto della gamma motori comprenderà anche il 1.5 TDCi da 100 CV (con trazione anteriore e cambio manuale a sei marce). Sul fronte benzina ci saranno invece le tre declinazioni del noto tricilipndrico 1.0 EcoBoost da 100, 125 e 140 CV. La variante intermedia sarà abbinabili anche alla trasmissione automatica a sei rapporti
L’articolo F|ord EcoSport 2018: il restyling proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.