Prima di prendere la patente leggevo pile di riviste di auto sportive (principalmente riviste inglesi) cercando di immaginare “l’incredibile equilibrio della Lotus Elise” e “lo sterzo perfettamente bilanciato della BMW M3 E46”. Ero così preparato sull’handlig che potevo raccontarvi il comportamento di ogni auto senza averne mai provata una. Fortunatamente ho messo il fondoschiena sui go-kart già da ragazzino, quindi un’infarinatura di dinamica di guida ce l’avevo, ma tant’è.
Le auto sono degli oggetti interessanti: si possono amare per la loro meccanica, oppure solo per la loro linea, per il modo in cui si guidano o per lo status che rappresentano.
Ci persone che conoscono la storia di ogni modello, che si ricordano ogni dettaglio; oppure che memorizzano ogni optional e motorizzazione. Gente appassionata di utilitarie e di monovolume, oppure fanatici della guida che non sono nemmeno interessati a quanti CV ci sono sotto al cofano, a loro interessa solo guidare.
Personalmente amo molti aspetti delle automobili. Il mio cuore batte per i cordoli, per le corse e per le auto sportive: amo i sovrasterzi di potenza, la guida al limite e le auto esotiche. Ma rimango incantato anche davanti ad una Range Rover, che mi fa sognare ad occhi aperti una vita nel lusso. Mi piace la Jeep Wrangler, le Lada Niva e sono un fan delle compatte diesel sportive. Amo guidare, più di tutto, sia che si tratti di una SUV diesel dotata di Apple CarPlay, sia di una Porsche GT3 RS.
E a voi, che cosa amate delle auto?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.