Audi RS5 by ABT
Grazie ai meccanici di ABT Sportsline l’Audi S5 aveva già ricevuto un’iniezione di potenza per un totale di 430 CV – contro i 353 di serie. In quel caso il tuning tedesco si era avvicinato al livello della sorella maggiore della gamma, la RS5, il cui V6 eroga 450 CV.
Hans Jürgen, di ABT, si è mostrato ottimista al momento di aumentare, con un pacchetto meccanico, le prestazioni anche della top di gamma RS5: “Attraverso la nostra unità di controllo ABT Power il motore V6 biturbo può generare 517 CV”. E utilizza una metafora grafica: “La coppia massima di 680 NM si sente come un martello nella parte inferiore della schiena”…
Nella sua versione di base da 450 CV, l’attuale Audi RS5 non ha più cavalli della versione precedente dotata del V8, ma il nuovo propulsore biturbo V6 è chiaramente superiore in termini di coppia: 600 Nm a fronte dei 430 Nm della generazione anteriore. Oltre all’aumento di potenza di 67 CV ABT ha ottenuto, tra l’altro, anche 80 Nm in più di coppia.
Il contatto con l’asfalto avviene attraverso inediti cerchi in lega da 20 pollici che, a seconda del modello, sono disponibili con diverse tonalità di nero. Inoltre ABT offre pneumatici Dunlop o Continental e, in optional, anche il proiettore del logo ABT sull’asfalto.
L’articolo Audi RS5 by ABT proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.