BMW X2: pronta al debutto a Francoforte
Con un certo anticipo sul Salone di Francoforte 2017 BMW ha svelato alcune immagini ufficiali della nuova X2 camuffata. Si tratta della Sport Utility compatta che affiancherà in listino la X1 ma che, a differenza della sorelle maggiori con i numeri “pari”, non sfoggerà una linea coupé.
Basata sulla piattaforma UKL1 a trazione anteriore
Sarà basata sulla piattaforma UKL1 a trazione anteriore ma verrà proposta anche con la trazione integrale xDrive. Le prime foto spia ufficiali, con la livrea camuffata, rivelano una notevole somiglianza con la BMW X2 Concept vista lo scorso anno al Salone di Parigi.
Dopo il debutto alla kermesse tedesca con la versione definitiva di serie, la nuova BMW X2 andrà in produzione a partire dalla seconda metà dell’anno, nello stesso stabilimento dove si produce anche la X1, quello di Regensburg in Germania.
BMW al Salone di Parigi 2016: Concept X2 e tante altre novità
Un mare di anteprime per la Casa bavarese
Motori a tre e quattro cilindri
Per il momento, a parte queste prime fotografie ufficiali, BMW non ha rivelato altri dettagli tecnici sulla nuova X2 anche se sappiamo che la gamma motori sarà composta da propulsori a tre e quattro cilindri con potenze comprese tra i 116 e i 231 CV.
Arriverà in commercio entro la fine di questo 2017.
L’articolo BMW X2: pronta al debutto a Francoforte proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.