Tesla Model S 100D: 1.078 km senza ricarica
Un team di 5 piloti del Tesla Owners Club Italia ha battuto il record di distanza percorsa, senza ricarica, con un’auto elettrica. La squadra è riuscita a coprire ben 1.078 km in 29 ore battendo il record precedente di 901,2 km che era stato ottenuto lo scorso giugno in Belgio.
L’auto del record è la Tesla Model S 100D, originale e inviolata con nessuna modifica (anche gli pneumatici erano gli originali) secondo quanto dichiarato dal Tesla Owners Club Italia.
Luca del Bo, presidente dell’associazione, ha dichiarato: “è stato possibile grazie alla risposta eccellente del motore elettrico che trasforma in movimento il 95% dell’energia che consuma, a fronte del 30% di un normale motore a combustione interna”.
Qualche misura eccezionale, però, i piloti l’hanno pur presa: non hanno utilizzato l’aria condizionata, ad esempio, e hanno mantenuto il ritmo di marcia fluido evitando il più possibile i tratti di traffico denso.
Tesla: arriva la Model S 100D
La versione con più autonomia di tutta la gamma. Fino a 632 km dichiarati con una sola ricarica della batteria da 100 kWh
L’articolo Tesla Model S 100D: 1.078 km senza ricarica proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.