Marchionne ammette l’ipotesi di una Ferrari crossover
Una SUV targata Ferrari? È forse la domanda del secolo nel panorama mondiale automotive.
In occasione della presentazione dei risultati trimestrali del Cavallino Rampante, Marchionne si è ritrovato faccia a faccia, di nuovo, con la domanda diretta della stampa. E la risposta è stata “ni”.
Nel senso che l’Amministratore Delegato del Gruppo FCA ha confermato che a Maranello si sta pensando seriamente a un nuovo modello inedito che aprirà il marchio italiano a nuovi segmenti di mercato. Ma a Sergio Marchionne non piace la parola SUV.
Ferrari è unica e in questo progetto – che comunque non ha ancora ricevuto la luce verde – si differenzierà dal resto della concorrenza. La parola chiave che circola in Ferrari è Crossover. Un’altra cosa, quindi, rispetto alle Porsche Cayenne, Lamborghini Urus, Bentley bentayga e alle future Sport Utility targate Rolls Royce e Aston Martin che verranno.
Sergio Marchiane ha parlato più che altro di una vera Ferrari, in stile GTC4 Lusso, ma con più spazio e “crossoverizzata”, quindi probabilmente con un’altezza superiore dal suolo.
L’obiettivo principale è rivolto al mercato asiatico, caratterizzato dalle forte ambizioni extra-large.
Si tratterà, quindi, di una possibile Ferrari GTC4 Lusso “Allroad”? Per ora impossibile dirlo anche se Marchiane, di fatto, un pista consistente sul prossimo modello Ferrari l’ha già data.
Ferrari GTC4Lusso: foto e informazioni ufficiali
L’erede della FF debutta a Ginevra tra poche settimane. Avrà quattro posti e quattro ruote motrici, con le ruote posteriori sterzanti
L’articolo Marchionne ammette l’ipotesi di una Ferrari crossover proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.