Waze sbarca su Android Auto
Insieme ad Apple CarPlay, Android Auto è l’interfaccia per l’integrazione dello smartphone con l’auto più popolare sul mercato. Entrambe servono a replicare sullo schermo del sistema di infotainment le funzioni e le applicazioni del telefono (pur sempre limitate o adattate all’uso durante la guida). In questo modo si può gestire quasi tutto attraverso i comandi vocali, senza rischi e distrazioni.
Più che un semplice navigatore…
Fino ad ora l’unica applicazione per la navigazione disponibile su Android Auto era Google Maps ma ora, dopo vari mesi di beta-testing, con oltre 5.000 volontari, Waze sbarca su Android Auto.
Di proprietà di Google, questa App è più di un semplice navigatore. Integra infatti diverse funzioni social (potenziate e valorizzate dagli oltre 80mln di users della App): ogni utente può segnalare infatti incidenti, strade chiuse, ingorghi, code o la presenza di autovelox nascosti.
Già integrata in Android Auto come applicazione nativa, la sua interfaccia è differente da quella di Google Maps ed è già disponibile in 185 paesi.
L’articolo Waze sbarca su Android Auto proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.