BMW X5 M e X6 M Black Fire Edition
In Casa BMW il colore Nero è sinonimo di potenza, esclusività ed emozione. Per questo la Casa bavarese ha scelto questa tonalità per due nuovi allestimenti speciali dedicati a due dei suoi prodotti più potenti a listino, la BMW X5 M e la X6 M. Entrambe saranno proposte, a partire da agosto, nella variante Black Fire Edition. Il colore nero ne inonda ogni angolo della carrozzeria e degli interni dandole un tocco oscuro e minaccioso. Meccanicamente, però, non ci sono novità, ma del resto non ne avevano bisogno…
Livrea in Sapphire Black Metallic
Il kit estetico/aerodinamico del pacchetto M è stato interamente verniciato con la tonalità Sapphire Black Metallic, comprese le barre dei reni che compongono la griglia frontale, caratteristiche di questa versione. Le calotte degli specchietti retrovisori sono in carbonio, mentre il quadro esteriore è completato da immensi cerchi in alluminio M da 21 pollici, anch’essi rigorosamente verniciati in nero.
Gli interni
Passando agli interni la linea del design segue lo stessa schema degli esterni seppur con qualche variazione che ne spezza la monotonia. Il benvenuto all’interno dell’abitacolo lo danno i sedili elettrici multifunzionale con poggiabraccia integrati, tappezzati con pelle Merino nera e decorati con cuciture a contrasto in Mugello Red. Un altro contrasto lo da il tetto color antracite mentre tutti gli inserti sono laccati in nero lucido. Di serie sia la X5 M che la X6 M Black Fire Edition dispongono del volante multifunzione M rivestito in pelle e leve del cambio in alluminio. I alternativa e senza costi aggiuntivi si può però scegliere anche il volante M Performance rivestito in Alcantara.
La meccanica rimane invariata, con il già noto V8 da 4,4 litri, 575 CV e 750 Nm di coppia sotto al cofano, abbinato alla trasmissione automatica Steptronic a 8 rapporti. Con questo powertrain entrambi i modelli sono in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.
L’articolo BMW X5 M e X6 M Black Fire Edition proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.