La nuova Renault Mégane R.S. con il 4Control
Anche se al momento ancora non è stata fissata una data concreta per il suo debutto, Renault continua a svelare, col contagocce, i dettagli sulla nuova Mégane R.S.
Dopo aver confermato che la versione più sportiva della compatta francese avrà 300 CV sotto al cofano (probabilmente erogati dallo stesso 1.8 Turbo della Alpine A110), la marca della Losanga ha portato alla luce altre novità interessanti su questa new entry adrenalinica.
4 ruote sterzanti
Tra queste merita l’attenzione l’introduzione del sistema 4Control che, attraverso un sistema elettromeccanico montato al retrotreno, fa sterzare anche le ruote dell’asse posteriore e che la renderà, sulla carta, più agile nelle curve veloci e anche più comoda alla guida.
Trasmissione manuale o automatica
Inoltre Renault ha anche annunciato che i clienti della nuova Mégane RS potranno scegliere tra due tipi di trasmissione: un cambio manuale per più puristi o l’automatico a doppia frizione messo a punto ad hoc per questa versione racing della Mégane.
Due versioni, Sport o Cup
L’ultima chicca svelata riguarda infine la possibilità di scegliere tra l’assetto Sport, che combina alte prestazioni al comfort per l’uso quotidiano, o la messa a punto Cup tutta tarata per l’uso in pista.
Renault 4Control: come funzionano le 4 ruote sterzanti della Régie
Tutto quello che c’è da sapere sul sistema montato da Mégane GT, Talisman ed Espace
L’articolo La nuova Renault Mégane R.S. con il 4Control proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.