Nuove Volkswagen Polo e Seat Ibiza: gemelle diverse
Venerdì scorso Volkswagen ha svelato la nuova Polo. Una gamma che rappresenta uno dei più importanti core business di Wolfsburg e che arriva a pochi mesi dall’unveiling della nuova Seat Ibiza con cui condivide la piattaforma – si tratta del pianale MQB A0, la prima applicazione per il segmento B della piattaforma modulare del Gruppo Volkswagen – così come le motorizzazioni e le tecnologie.
Look simile, dimensioni quasi identiche
La Seat Ibiza e la Volkswagen Polo sono due auto che competono nello stesso segmento e derivano dalla stessa base, seppur con differenze sottili tra una e l’altra. Per il momento facciamo una comparazione estetica tra le due (gallery in apertura).
Entrambe verranno offerte solamente con carrozzeria cinque porte. In quanto a dimensioni la Seat Ibiza misura 4.059 mm in lunghezza a fronte dei 4.053 mm della Volkswagen Polo (solo 6 mm di differenza). Con 1.444 mm di altezza la Seat Ibiza è solo 2mm più bassa che la sorella tedesca, mentre solo in larghezza si nota una sostanziale differenza tra le due: Con 1.780 mm la Ibiza è 29 mm più larga della Polo. In sintesi sono due auto dalle dimensioni pressoché identiche.
Nuova Polo: piccola Golf, grandi ambizioni
Ambiziosa e giovane, senza paura: la piccola tedesca prende il meglio dalla Golf e lo trasformain una segmento B dinamica e super-tech.
Seat Ibiza 2017: le prime fotografie e informazioni ufficiali
Basata sulla nuova piattaforma MQB AO, la quinta generazione della piccola di Martorell somiglia più che mai alla Leon
L’articolo Nuove Volkswagen Polo e Seat Ibiza: gemelle diverse proviene da Panoramauto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.