Maserati, la tecnologia sigla per sigla
Maserati è un marchio noto per le sue vetture sportive ed eleganti ma gli ultimi modelli hanno portato anche tanta tecnologia.
Di seguito troverete un glossario per capire meglio cosa significano le sigle che identificano tutti gli accessori tecnologici del brand del Tridente.
ABSA
L’assistenza attiva per l’angolo cieco ABSA rileva i veicoli che entrano nell’angolo cieco laterale e posteriore nei cambi di corsia, nei sorpassi e nei parcheggi.
ACC
La sigla ACC identifica il cruise control adattivo.
AWD
La sigla AWD (acronimo di All Wheel Drive) identifica le Maserati a trazione integrale.
dual-cast
La tecnologia dual-cast permette di ridurre il peso dell’area della superficie frenante in ghisa tramite una campana in lega che minimizza le masse non sospese.
HAS
HAS è il sistema di assistenza alla guida in autostrada: aiuta a sterzare, accelerare, frenare e mantenere la vettura all’interno della corsia.
I.C.E.
La modalità di guida I.C.E. (acronimo di Increased Control & Efficiency) è finalizzata a ridurre consumi, emissioni e rumore.
ISLA
Consente al guidatore di impostare una velocità massima e, abbinato al sistema di riconoscimento dei segnali stradali, regolarla in base al limite di velocità prescritto.
Keyless Entry
La funzione Keyless Entry di serie permette di aprire le porte o il bagagliaio dell’auto utilizzando le maniglie, senza toccare la chiave.
Launch Control
Il Launch Control è un ausilio elettronico che assiste nell’accelerazione rapida da fermi.
LKA
L’assistenza al mantenimento di corsia LKA individua la segnaletica orizzontale e genera una coppia di sterzo che impedisce di uscire inavvertitamente dalla carreggiata.
LSD
La sigla LSD identifica il differenziale meccanico a slittamento limitato.
Maserati Connect
App che indica il livello del carburante, la pressione degli pneumatici, la lettura del contachilometri, il livello dell’olio e lo stato di funzionamento del powertrain, dei freni, delle sospensioni, dell’olio, dei liquidi, dei sistemi di sicurezza e delle luci. Tutti i dati sono aggiornati all’ultimo spegnimento del motore.
MHEV
La sigla MHEV identifica le Maserati mild hybrid benzina.
MIA
La sigla MIA (acronimo di Maserati Intelligent Assistant) identifica il sistema multimediale della Casa del Tridente.
MTC
La sigla MTC (acronimo di Maserati Twin Combustion) identifica un nuovo sistema di combustione a precamera.
Power Sunroof
Il Power Sunroof è un tetto panoramico con apertura elettrica.
RCP
Il sistema di monitoraggio angolo cieco e di rilevamento posteriore veicoli in avvicinamento controlla le aree ai due lati dell’auto, allertando il conducente quando un veicolo entra nella zona cieca, e aiuta i guidatori nelle manovre di uscita in retromarcia da un parcheggio, nel caso la visione di veicoli in arrivo sia limitata o bloccata.
Send & Go
Send & Go permette di inviare una destinazione al sistema di navigazione dell’auto.
Skyhook
Skyhook è un sistema di smorzamento adattivo degli ammortizzatori.
Surround View Camera
La Surround View Camera è una telecamera che offre una vista a 360° tutto attorno all’auto.
L’articolo Maserati, la tecnologia sigla per sigla proviene da Icon Wheels.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.