Audi R8: la tecnologia sigla per sigla
L’Audi R8 – arrivata alla seconda generazione – è una supercar tedesca disponibile a trazione posteriore o integrale offerta in due varianti di carrozzeria: Coupé e Spyder. Un mezzo ricco di tecnologia in grado di offrire prestazioni pazzesche.
Di seguito troverete un glossario per capire meglio cosa significano le sigle che identificano tutti gli accessori tecnologici della sportiva di Ingolstadt.
Audi R8: la tecnologia sigla per sigla
ASF
La sigla ASF (acronimo di Audi Space Frame) indica il telaio in alluminio e carbonio ad alta rigidità della R8.
ASR
L’ASR – il controllo della trazione – riducendo la potenza del motore impedisce il pattinamento delle ruote motrici, migliorando la stabilità e la trazione su tutti i fondi stradali.
Audi drive select
Il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select permette di modificare il carattere della vettura impostando diverse modalità.
Audi magnetic ride
Il sistema Audi magnetic ride migliora il comfort e il dinamismo su strada grazie alla regolazione dell’effetto ammortizzante in funzione delle condizioni di marcia.
Audi music interface
L’Audi music interface comprende due interfacce USB con funzione di ricarica e funzione dati per la riproduzione della musica presente su un supporto portatile (USB, smartphone, lettore MP3).
Audi Phone Box
Il sistema Audi Phone Box consente di effettuare telefonate migliorando la qualità di ricezione e di inserire il proprio telefono cellulare nell’apposito vano situato nella consolle centrale anteriore.
Audi smartphone interface
Il sistema include Audi music interface e consente di collegare lo smartphone alla vettura e di trasmettere i contenuti direttamente al display MMI mediante USB.
Audi Sound System
L’impianto audio Audi Sound System comprende 5 altoparlanti con centerspeaker e un amplificatore a 5 canali con potenza totale di 140 Watt.
Audi virtual cockpit
L’Audi virtual cockpit è una strumentazione interamente digitale da 12,3″.
Bang & Olufsen Sound System
Il Bang & Olufsen Sound System è un impianto audio.
CFRP
La sigla CFRP identifica un materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio.
cylinder on demand
La tecnologia cylinder on demand a seconda dello stato di marcia nei regimi transitori disattiva l’iniezione e l’accensione in una bancata. Sono così attivi cinque cilindri invece che dieci.
ESC
L’ESC è il controllo elettronico della stabilità.
MMI plus
La sigla MMI plus indica una tipologia di radio dell’Audi R8.
myAudi
Il portale myAudi è la cabina di comando Audi Connect e permette di configurare, gestire e modificare le impostazioni di tutti i servizi.
quattro
La sigla quattro è utilizzata da Audi per identificare le R8 a trazione integrale.
RWD
La sigla RWD identifica le Audi R8 a trazione posteriore.
S tronic
Il cambio S tronic è una trasmissione automatica a doppia frizione.
Safelock
Il Safelock impedisce l’apertura delle portiere dall’interno quando la vettura viene chiusa con la chiave di accensione.
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Con il termine sistema di ausilio al parcheggio plus Audi indica semplicemente i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con visualizzazione grafica della distanza che separa l’auto dagli ostacoli sulla traiettoria.
L’articolo Audi R8: la tecnologia sigla per sigla proviene da Icon Wheels.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.