Bollo auto economico: dieci vetture che pagano meno di 150 euro all’anno
È facile pagare un bollo auto economico se sai come farlo: per spendere meno di 150 euro all’anno, ad esempio, è sufficiente acquistare una vettura con una potenza non superiore a 78 CV (58 kW).
Di seguito troverete dieci auto che pagano una tassa automobilistica inferiore a 150 euro all’anno: si tratta soprattutto di modelli appartenenti al segmento delle citycar provenienti da Italia, Corea del Sud e Germania, anche se non mancano proposte di altre categorie e di altre nazioni.
Dacia Sandero 1.5 Blue dCi 75 CV – 141,90 euro
La Dacia Sandero 1.5 Blue dCi 75 CV è, secondo noi, la proposta più interessante per chi vuole pagare poco il bollo auto.
La seconda generazione della piccola rumena non brilla alla voce “finiture” ma si riscatta con un’eccellente spinta ai bassi regimi.
Fiat Panda 1.2 – 131,58 euro
La Fiat Panda 1.2 – disponibile nelle varianti benzina e EasyPower a GPL – è l’auto più amata dagli italiani.
La terza generazione della citycar torinese, sviluppata sullo stesso pianale della 500, è una “baby” versatile ricca di spazio nella zona della testa.
Ford Fiesta 1.1 – 141,90 euro
La Ford Fiesta 1.1 – disponibile nelle varianti benzina e GPL – è una “segmento B” con un divano largo a sufficienza per accogliere abbastanza comodamente tre passeggeri.
La settima generazione della piccola statunitense condivide il pianale con la Ka+ e ospita sotto il cofano un motore poco pimpante ai bassi regimi.
Hyundai i10 1.0 – 126,42 euro
La Hyundai i10 1.0 – disponibile nelle varianti benzina e Econext a GPL – verrà presto rimpiazzata da un nuovo modello.
La seconda generazione della citycar coreana costa poco (prezzi da 10.950 euro) e offre tanto: la dotazione di serie della lussuosa versione Prime comprende – tra le altre cose – quattro alzacristalli elettrici, l’avviso cambio corsia e i cerchi in lega.
Kia Picanto 1.0 – 126,42 euro
La Kia Picanto 1.0 è disponibile nelle varianti a benzina e EcoGPL.
La seconda generazione della citycar coreana ha un divano posteriore un po’ troppo stretto.
Lancia Ypsilon 1.2 – 131,58 euro
La Lancia Ypsilon 1.2 è disponibile nelle varianti benzina e Ecochic a GPL.
La seconda generazione della piccola torinese non è una campionessa di consumi.
Renault Clio Sporter dCi 75 CV – 141,90 euro
La Renault Clio Sporter dCi 75 CV – variante station wagon della quarta generazione della piccola francese (nel frattempo è già arrivata la quinta serie: qui il nostro primo contatto) – è una baby familiare comoda e scattante impreziosita da un bagagliaio capiente.
Ingombrante fuori (4,27 metri di lunghezza) ma con pochi centimetri a disposizione della testa dei passeggeri posteriori più alti, è poco agile nelle curve.
Smart fortwo cabrio 70 – 134,16 euro
La Smart fortwo cabrio 70 – variante scoperta della terza generazione della citycar tedesca a trazione posteriore – sparirà presto dal listino (rimarrà solo la versione elettrica).
Una spider “mignon” (solo 2,74 metri di lunghezza) costosa e rumorosetta rivolta a chi non cerca la praticità: i posti a sedere, infatti, sono solo due e il bagagliaio è quello che è.
Toyota Aygo – 136,74 euro
La seconda generazione della Toyota Aygo – “gemella” di Citroën C1 e Peugeot 108 – è una citycar giapponese agile nel traffico e piacevole da guidare nelle curve.
Il bagagliaio è piccino e il motore potrebbe essere più pronto ai bassi regimi.
Volkswagen up! eco – 129,00 euro
La Volkswagen up! eco è la variante a metano della citycar tedesca gemella della Seat Mii.
Una “baby” costruita con cura e parca nei consumi dotata di un motore poco brioso e carente di coppia. Non molto ricca la dotazione di serie.
L’articolo Bollo auto economico: dieci vetture che pagano meno di 150 euro all’anno proviene da Icon Wheels.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.