Jaguar Land Rover: i sedili che stimolano i muscoli

title

Jaguar Land Rover ha annunciato lo sviluppo di nuovi sedili ergonomici in grado di adattare la propria forma. Denominato sedile “Morphable“, è stato sperimentato dalla divisione Body Interiors Research di Jaguar Land Rover, e incorpora nell’imbottitura una serie di attuatori che, con costanti microregolazioni, trasmettono al cervello la sensazione della camminata; tali regolazioni potrebbero essere personalizzate individualmente.

Simulando il movimento della camminata, questo sistema può contribuire a ridurre i rischi per la salute derivanti dal rimanere seduti troppo a lungo durante i viaggi; ad esempio, secondo jaguar Land Rover, l’automobilista medio britannico guida settimanalmente per circa 235 chilometri.

Il Dott. Steve Iley, Chief Medical Officer di Jaguar Land Rover, ha detto a tal proposito:

“La salute dei nostri clienti e collaboratori è sempre al centro dei nostri progetti di ricerca. Con la nostra esperienza ingegneristica sviluppiamo i sedili del futuro, dotati di tecnologie inedite per il mondo automobilistico, in grado di contribuire a mitigare un problema che colpisce la gente in tutto il mondo.”

Il Dott. Iley dà anche alcuni suggerimenti per la migliore posizione di guida: dal togliere dalle tasche gli oggetti voluminosi alla corretta posizione delle spalle, dalla necessità di mantenere verticali la spina dorsale  al supporto per le cosce per ridurre i punti di pressione.

Complessivamente questi progetti mirano alla Destinazione Zero, l’ambizione Jaguar Land Rover di rendere la società più sicura e sana, e l’ambiente più pulito – in un futuro responsabile per i nostri collaboratori, i clienti e le comunità. Attraverso una continua innovazione Jaguar Land Rover adatta prodotti e servizi al rapido mutare del mondo.

L’articolo Jaguar Land Rover: i sedili che stimolano i muscoli proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento