Com’è andato il Gruppo Renault in Italia nel 2019
Come sono andate le immatricolazioni del Gruppo Renault in Italia nel 2019? Molto bene. Il colosso francese – grazie all’aiuto di Dacia – è tornato ad avere una quota di mercato superiore al 10% (il 10,4%, per l’esattezza): un evento che non si verificava dal lontano 1985, anno in cui la Régie da sola conquistò il 10% della clientela del nostro Paese risultando il secondo brand più venduto in assoluto.
Renault: le immatricolazioni del 2019
Per il sesto anno consecutivo Renault si è piazzata al quarto posto nella classifica delle immatricolazioni auto in Italia con un calo dell’8,96% rispetto al 2018.
La Clio – nonostante il passaggio di consegne tra la quarta e la quinta generazione – è stata la quinta vettura più amata dagli italiani mentre le SUV Captur (a fine carriera) e Kadjar si sono piazzate rispettivamente in 14° e in 32° posizione.
Per quanto riguarda gli altri risultati rilevanti ottenuti dalle vetture Renault in Italia lo scorso anno segnaliamo quattro secondi posti di categoria: Clio nel “segmento B”, Zoe tra le elettriche, Scénic tra le monovolume compatte e Espace tra le MPV grandi.
Dacia: le immatricolazioni del 2019
Dacia è stata la più grande sorpresa del 2019: la Casa rumena – nona nella classifica delle immatricolazioni – ha chiuso l’anno con un impressionante aumento delle vendite (+ 36,44%) rispetto al 2018.
La SUV Duster è stata la terza auto più venduta in Italia nonché la straniera più acquistata in assoluto mentre la piccola Sandero si è piazzata in dodicesima posizione.
Ma non è tutto: la Dacia Duster ha anche conquistato lo scettro del “segmento C” e quello delle vetture a GPL e il secondo posto tra le crossover mentre la Dokker è stata la terza multispazio più amata dagli italiani.
L’articolo Com’è andato il Gruppo Renault in Italia nel 2019 proviene da Icon Wheels.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.