Nuova Honda Gold Wing 2020
Honda svela la nuova GL1800 Gold Wing 2020, una cruiser di grossa cilindrata che rappresenta la massima espressione del Gran Turismo. Rispetto al modello 2018, prevede aggiornamenti al set-up delle sospensioni (versioni Tour) e alle mappature dell’alimentazione e al cambio DCT, ed è stata migliorata ulteriormente l’efficacia e il comfort su ogni percorso e la manovrabilità ad ogni andatura, in particolare nelle manovre a bassa velocità.
Gold Wing 2020
La GL1800 Gold Wing 2020 sarà disponibile sul mercato italiano in 2 modelli. Il modello base “GL1800 Gold Wing” è dotato di valigie laterali e parabrezza standard. La versione denominata “GL1800 Gold Wing Tour” prevede il top box e il parabrezza alto. Per entrambe è possibile scegliere la versione con cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica oppure la versione con cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) a 7 rapporti e funzionalità ‘Walking Mode’ avanti/indietro. Nel caso del modello “Tour”, la versione DCT è dotata anche di Airbag. La carenatura elegante e aerodinamica incanala efficacemente l’aria intorno al pilota e al passeggero, il parabrezza è regolabile elettricamente e le selle assicurano il massimo comfort. Funzionalità come il sistema Smart‑Key, la connettività Apple CarPlay e la connettività Bluetooth, aumentano la praticità.
Sei cilindri da 126 CV
Motore e telaio sono stati progettati congiuntamente, per avanzare la posizione di guida e creare una moto compatta. Il telaio a doppio trave in alluminio è costruito intorno alla sospensione anteriore, che ha permesso di spostare il motore più avanti. La ruota anteriore, infatti, si muove verso l’alto o il basso su una traiettoria più verticale, offrendo un eccellente controllo e grande stabilità dell’avantreno, grazie alla notevole rigidità complessiva e alla sostanziale riduzione degli attriti. Il boxer sei cilindri eroga 126 CV a 5.500 giri/min e 170 Nm a 4.500 giri/min. Il comando del gas è Throttle By Wire, con 4 Riding Mode: TOUR, SPORT, ECON e RAIN. Completano il quadro il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), la regolazione delle sospensioni e l’azione dell’impianto frenante combinato (D-CBS) con ABS. L’assistenza per le partenze in salita HSA (Hill Start Assist) e il sistema Start&Stop, enfatizzano ulteriormente l’esperienza di guida e massimizzano l’efficienza dei consumi.
Nuove specifiche del cambio DCT
Il cambio manuale è a 6 rapporti, mentre il cambio a doppia frizione DCT è a 7 rapporti, e prevede impostazioni specifiche per ogni Riding Mode in termini di rilascio delle frizioni, velocità delle cambiate e gamma di regimi ai quali avvengono i passaggi alle marce superiori/inferiori. Il cambio DCT offre anche la funzione di avanzamento lento avanti e indietro (Walking Mode) per facilitare le manovre di parcheggio. La versione con cambio manuale a 6 rapporti prevede la retromarcia elettrica. Ampia infine la gamma di nuove colorazioni, che cambiano in funzione dell’allestimento scelto.
L’articolo Nuova Honda Gold Wing 2020 proviene da Icon Wheels.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.