Novitec pompa la Lamborghini Urus
Look ancora più aggressivo e una notevole iniezione di potenza. Secondo il preparatore tedesco Novitec la Lamborghini Urus non era abbastanza ‘ignorante’. E così quella che è attualmente una delle SUV più potenti e veloci sul mercato è diventata la protagonista dell’ultimo tuning dello specialista di Stetten (Baviera).
L’upgrade subito dal V8 della Lamborghini Urus presso le officine di Novitec implica due proposte: una, di partenza, che ne leva la cavalleria a 747 CV, l’altra, ancora più radicale, porta l’otto cilindri fino a 782 CV. In questo secondo caso la super car a ruote alte di Sant’Agata Bolognese vanta un’extra di 132 CV e 182 Nm, visto che anche la coppia cresce, fino a 1.032 Nm.
La dose extra di CV e di coppia si ripercuote, naturalmente, sulle prestazioni della Urus di Novitec, che dichiara uno sprint da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi (0,3 decimi più veloce della versione di serie) e arriva a toccare la velocità di punta di 310 km/h (+5 km/h).
Esteticamente le novità della Lamborghini Urus di Novitec riguardano l’assetto, più basso di 25 mm, i cerchi da 23 pollici creati apposta da Vossen e gommati con pneumatici Pirelli P Zero da 285/35 all’anteriore e da 325/30 al posteriore. A rendere l’immagine della SUV del Toro ancora più aggressiva, ci pensa poi il body-kit con passaryota allargati (+10 cm davanti e +12 cm dietro), paraurti modificati, nuovi terminali di scarico e un alettone posteriore ben pronunciato.
Foto
Lamborghini Urus
La super Sport Utility di Sant’Agata Bolognese. Immagini, informazioni, prezzi
L’articolo Novitec pompa la Lamborghini Urus proviene da Icon Wheels.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.